top of page

 OZONIZZATORI PROFESSIONALI 

DISINFETTARE E SANIFICARE AMBIENTI E SUPERFICI

PRESIDIO OZONO.bmp
MADE IN ITALY SANITA'.PNG

Una vasta gamma di Generatori di Ozono Professionali, progettati e prodotti in Italia. Dispositivi dalle alte prestazioni per assicurare le condizioni igienico-sanitarie conformi con le normative CEE.

BANNER OZONIZZ.png

 CHE COS’E’ LA SANIFICAZIONE A OZONO ? 

La Sanificazione a Ozono è una soluzione pratica ed efficace per la manutenzione degli ambienti chiusi. Ha innumerevoli campi di applicazione e, anche se è utilizzata soprattutto nel settore alberghiero, si sta rivelando una soluzione ideale anche in ambito privato, commerciale e sanitario.

Pur essendo una soluzione molto recente, la Sanificazione a Ozono si è diffusa rapidamente per due motivi principali: da un lato, l’ottimo standard qualitativo della pulizia e della disinfezione; dall’altro, i suoi molteplici vantaggi a livello economico e di utilizzo. La Sanificazione a Ozono disinfetta e sanifica aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto, distruggendo in un solo trattamento – e in maniera completamente naturale –

fumo, cattivi odori, acari, virus, insetti, batteri, muffe e spore.

ozono cos'è.png

 IN QUALI AMBIENTI E' RACCOMANDATO ? 

I settori in cui l'Ozono viene utilizzato per sanificare e disinfettare sono molteplici. La sanificazione con Ozono è impiegata da diversi anni soprattutto in campo medico, ma oggi è raccomandato in tutte le attività che hanno a che fare col pubblico: il cliente o visitatore si sente molto più sereno sapendo di entrare in un locale igienizzato e privo di rischi per la salute.

 

Inoltre, come indicato dalle direttive ministeriali, le aziende sono chiamate ad assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica degli ambienti professionali (postazioni di lavoro, arredi, sedie e poltrone ufficio, aree comuni, ecc).

​​ SETTORI DI IMPIEGO 

ALBERGHIERO: :  alberghi, b&b, agriturismi, pensioni, affittacamere, case vacanza.

BENESSERE:   centri estetici, centri SPA, palestre, parruccherie, barberie, tatuatori.

MEDICALE:   studi medici, farmacie, ambulatori, cliniche, ospedali, case di cura e riposo.

PUBBLICO:  scuole, asili, palestre, uffici pubblici, cinema e teatri, sale conferenza.

ALIMENTARE:  ristoranti, pizzerie, trattorie, bar, pasticcerie, gastronomie, aziende alimentari, self-service, mense, market e supermercati.

PRIVATO:  negozi di vario genere, uffici, centri commerciali, banche, agenzie, abitazioni, veicoli come camper, bus, taxi.

Screenshot_2020-05-25 PRESENTAZIONE-OZON
Screenshot_2020-05-25 PRESENTAZIONE-OZON

 PERCHÉ VIENE UTILIZZATO L’OZONO ?  

Il Ministero della Sanità riconosce l’Ozono come un Presidio Naturale per la Sanificazione di Ambienti.

L’ozono è un gas naturale con un fortissimo potere ossidante: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante.

L’ozono è un gas instabile che si riconverte naturalmente in ossigeno, pertanto deve essere prodotto al momento della diffusione e del trattamento.

Come battericida è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il

99,98%. Si sta parlando di una reattività 3000 volte superiore al cloro

Azione-ozono.png

 COME FUNZIONA E COME SI USA IL DISPOSITIVO DI SANIFICAZIONE ? 

L’Ozono liberato negli ambienti aggredisce i vari composti organici ossidandoli, inattivandoli ed eliminando principalmente virus, batteri, funghi, muffe e odori sgraditi.

Oltre a purificare l’aria, l’Ozono penetra le superfici e tutti i tessuti (moquettes, tende, materassi, copriletto, cuscini, asciugamani). Inoltre, entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aerazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microrganismo.

Gli ambienti vengono purificati ad ogni trattamento, ripristinando un ambiente incontaminato.

ECCO COME SI SVOLGE UNA NORMALE SANIFICAZIONE AD OZONO:

Dopo aver completato la pulizia abituale, si aprono tutti i vani: ante armadi, cassetti, ecc., oltre a eventuali stanze secondarie o ambienti comunicanti;

Si posiziona l’apparecchiatura nell’ambiente da sanitizzare (preferibilmente al centro della stanza) e si imposta il tempo, secondo la cubatura del locale, in base alla tabella tempi-grammi. Infine, si aziona il generatore di ozono.

Durante il trattamento non devono essere presenti persone o animali. E' consigliabile  posizionare sulla porta un avviso che invita a non entrare prima della conclusione del processo di sanitizzazione dell'ambiente.

Trascorso il tempo necessario l’ambiente è perfettamente sanificato e privo di virus, batteri, acari, muffe e spore, parassiti e cattivi odori.

173200350-ff3b4fb5-63cd-4192-bcfd-110092

 PERCHÉ LA SANIFICAZIONE A OZONO È L’IDEALE ? 

E' SEMPLICE:   l’operatore esegue una procedura suddivisa in pochi e semplici passaggi e la macchina va fondamentalmente azionata, spenta e trasportata facendo il resto in maniera automatizzata.

E' EFFICACE:   sistema certificato con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.

E' ECONOMICO:   non richiede prodotti aggiuntivi di alcun tipo dalla disinfezione alla profumazione.

E' RAPIDO:   la procedura completa impiega mediamente 40 minuti a stanza anche se questo dato può

variare sensibilmente in base alla metratura.

E' SICURO:  l’Ozono non è né infiammabile, né esplosivo, né tossico. Il dispositivo provvede a restituire a

fine trattamento, una qualità dell’aria particolarmente pura e alta.

E' NATURALE:   l’Ozono si trova in natura, è classificato come elemento non pericoloso e si trasforma autonomamente in ossigeno.

E' ECOLOGICO:   funziona senza l’impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo (in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000).

E' A NORMA:   l’utilizzo dell’ozono nei sistemi aria e acqua regolarmente brevettati, avviene nel pieno rispetto delle normative riguardanti i limiti dell’ esposizione dell’ uomo all’ozono e dell’immissione di gas in atmosfera.

 Leggi, normative e validazioni scientifiche riguardanti l'ozono 

L'ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute (Protocollo n.24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per il trattamento dell'aria e dell'acqua, la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari, insetti e parassiti

Il 26 Giugno 2001 la FDA (Food and Drug Administration) ammette l’impiego dell’ozono come agente antimicrobico in fase gassosa o in soluzione acquosa nei processi produttivi.

Il documento 21 CFR parte 173.368 ha dichiarato l’ozono come elemento GRAS (Generally Recognized As Safe) cioè un additivo alimentare secondario sicuro per la salute umana


 

La USDA(United States Department of Agriculture) nella FSIS Directive 7120.1 approva l’uso dell’ozono a contatto con il prodotto crudo, fino ai prodotti freschi cotti e ai prodotti appena prima dell’imballaggio

L’Università di Milano ha condotto uno studio sull’utilizzo dell’ozono come sanificante delle carni

Il 27 Ottobre 2010 il CNSA (comitato per la sicurezza alimentare), è un organo tecnico consultivo che opera all’interno del Ministero della Salute, ha espresso un parere favorevole sul trattamento con ozono dell’aria negli ambienti di stagionatura dei formaggi.

 PANORAMICA MODELLI 

Una vasta gamma di modelli in grado di rispondere a diverse esigenze di sanificazione, in base agli spazi. Contattateci per una consulenza gratuita

Screenshot_2020-05-25 TRATTAMENTO ARIA(3

 MODELLO CONSIGLIATO 

Generatore di Ozono ecologico e versatile per la  sanificazione di ambienti interni commerciali e professionali di grandi dimensioni. Elevata capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili. Degradazione odori. Inattivazione di Virus. Abbattimento della carica batterica.
Sistema di Produzione: Elettrodi supiastra ceramica
Tipo di trattamento: Aria

Tipo di Installazione: Portatile

SCARICA SCHEDE TECNICHE IN PDF

CUBO 7 - Produzione di Ozono: 7.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 300 m³/h

CUBO 10 - Produzione di Ozono: 10.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 480 m³/h

CUBO 14 - Produzione di Ozono: 14.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 800 m³/h

Screenshot_2020-05-25 TRATTAMENTO ARIA.p

Generatore di Ozono ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti interni domestici, commerciali e professionali di piccole dimensioni.
È un dispositivo innovativo dotato di telecomando per l’accensione a distanza, permette di selezionare 2 diverse temporizzazioni di trattamento, (5 e 15 minuti).
Sistema di Produzione: Scarica a Corona
Tipo di trattamento: Solo Aria
Produzione di Ozono: 1.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 50 m³/h
Tipo di Installazione: Da Parete

Screenshot_2020-05-25 TRATTAMENTO ARIA(2

Generatore di Ozono ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti interni domestici, commerciali e professionali. È un dispositivo portatile e grazie al tubo flessibile per l’erogazione dell’ozono permette di ozonizzare recipienti d’acqua da utilizzare per sanificare superfici ed oggetti.
Sistema di Produzione: Scarica a Corona
Tipo di trattamento: Aria - Acqua
Produzione di Ozono: 3.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 150 m³/h
Tipo di Installazione: Portatile

Screenshot_2020-05-25 TRATTAMENTO ARIA(4

Generatore di Ozono ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti sanitari e commerciali di medie dimensioni. E’ dotato di distruttore di ozono ad alta efficienza per la riconversione in Ossigeno.
Elevata capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili.
Degradazione odori. Inattivazione di Virus. Abbattimento della carica batterica.
Sistema di Produzione: Elettrodi su piastra ceramica
Tipo di trattamento: Aria
Produzione di Ozono: 7.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 300 m³/h
Rigenerazione Ossigeno: A Catalizzazione
Tipo di Installazione: Portatile

Screenshot_2020-05-25 TRATTAMENTO ARIA(1

Generatore di Ozono ecologico e versatile per la sanificazione di ambienti interni, commerciali e professionali di grandi dimensioni.
Elevata capacità di degradare composti organici complessi non biodegradabili.
Degradazione odori. Inattivazione di Virus. Abbattimento della carica batterica.
Sistema di Produzione: Elettrodi su piastra ceramica
Tipo di trattamento: Aria
Produzione di Ozono: 50.000 mg/h
Volume di trattamento: fino a 1600 m³/h
Tipo di Installazione: Portatile

bottom of page