top of page

 ARREDO SCUOLA 

La scelta dell’arredo scolastico è di fondamentale importanza per creare spazi funzionali ed accoglienti per una didattica innovativa.

Per ogni aula scolastica, possono esistere molteplici possibilità di composizione a seconda della metodologia didattica in essere, tuttavia alcune soluzioni possono essere migliori di altre.

Scopri le nostre proposte di arredo scolastico improntate sull’usabilità, l’ergonomia e l’armonia delle aule, con la sicurezza di scegliere un arredo a norma, sicuro e duraturo. Prodotti con le migliori materie prime nel rispetto dei riferimenti normativi e della sicurezza degli utenti.

vastarredo copertina.JPG
ARREDI_SCUOLA_INTERNA_SLIDE_01.jpg

 10 BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE I NOSTRI ARREDI 

10 PUNTI FORZA.png

Mobili e arredi scolastici per ogni ordine e grado che consentono facilità di pulizia e igienizzazione, rispondendo alle esigenze contemporanee in tema di prevenzione e sanificazione.

Grazie alla solidità e qualità costruttiva, non richiedono manutenzione e offrono grande durevolezza nel tempo, oltre a elevata maneggevolezza.

Arredi versatili e multifunzionali, altamente personalizzabili e che vengono incontro alle richieste più attuali in tema di comfort acustico e riduzione dello stress causato da riverbero, grazie a materiali fonoassorbenti.

Scegliere in nostri arredi per la scuola significa creare un senso di appartenenza e responsabilità verso il benessere degli utilizzatori e nel rispetto dell'ambiente: i mobili sono realizzati in prevalenza con materiali di seconda vita, prodotti secondo criteri di sostenibilità ambientale e a loro volta completamente riciclabili, per una scelta ecologica.

2.bmp

 SISTEMI DI ARREDO INNOVATIVI PER L'APPRENDIMENTO 

Arredi Scuola per ogni ordine e grado, studiati per sostenere e stimolare la costruzione di competenze, abilità, conoscenze e motivazioni. Mobili progettati per rispondere alle esigenze di funzionalità, di tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente.

ARREDI_INFORMATICA_INTERNA_SLIDE_01.jpg

 SOLUZIONI DI ARREDO PER LABORATORI DI INFORMATICA 

L'allestimento di un'aula di informatica in una scuola secondaria, media o elementare richiede scelte tecniche, organizzative ed economiche importanti: come organizzare l'aula? Quali sistemi di arredo utilizzare? Quali applicativi scegliere?

Per questo è importante scegliere arredi studiati per sostenere e stimolare la costruzione di competenze digitali, abilità, conoscenze e motivazioni.

BIBLIOTECA BANNER.jpg

 ARREDI PER BIBLIOTECA 

La necessità di catalogare ed esporre il materiale librario e multimediale è quanto mai attuale nella scuola. Le nostre proposte di Arredi per la Biblioteca coniugano un design moderno, elegante, essenziale, al contempo informale ma non lezioso. I colori, le superfici, costituiscono la base dell'esperienza percettiva dello spazio interno, coinvolgendo profondamente le persone che vi sostano.

ARREDI_CONTENITORI_DIGITAL_BOARD_INTERNA_SLIDE_03.jpg

 MOBILI CONTENITORI PER DIGITAL BOARD 

In ambito scolastico, la lavagna interattiva multimediale stimola l'apprendimento perché integra e arricchisce la classica modalità della didattica frontale con l’impiego di immagini, foto, filmati, che possono aiutare ad approfondire e spiegare nozioni e concetti.

L’utilizzo di monitor digitali interattivi di tipo Touch Screen nelle aule consente di trasformare la didattica in classe in un’esperienza di apprendimento aumentata, potendo fruire di un ampio spettro di strumenti e materiali didattici digitali e agevolando l’acquisizione delle competenze e la cooperazione fra gli studenti.

partnership_slider_01.jpg

 ARREDO PER AULE DIGITALI, ROBOTICA E CODING 

Le proposte migliori e più complete per realizzare aule e laboratori tecnologicamente all'avanguardia con strumentazione e arredi per le scuole e le università, per allestire Aule digitali ergonomiche, studiate per sostenere e stimolare la costruzione di competenze e abilità nei campi più attuali.

Arredi didattici e componenti per realizzare laboratori con robot educativi, per fare coding e sviluppare adeguatamente negli studenti il pensiero computazionale.

ARREDI_AULE_ESTERNO_INTERNA_SLIDE_01.jpg

 ARREDO PER AULE IN ESTERNO 

I Benefici dell'outdoor Education, concezione didattica moderna che porta l'aula all'aria aperta:

Stare all’aria aperta, insieme ai propri coetanei, accresce le capacità sociali dei bambini e delle bambine che messi in un contesto diverso da quello dell’aula scolastica sono spinti a stare in relazione con se stessi e con gli altri in modo differente. Inoltre, alcune attività aumentano la consapevolezza verso i temi del rispetto dell’ambiente, della percezione del sé nel mondo e della salute di corpo e mente.

ARREDI__SEDIOLINE_INFANZIA_INTERNA_SLIDE_01.jpg

 SEDUTE PER L'INFANZIA 

Sistemi di Arredo pensati per l'Infanzia che sostengono la creatività e supportano i bambini nelle attività di gioco come strumento di conoscenza. Arredi pensati per sviluppare la creatività ma anche per supportare i bambini nelle attività di gioco come strumento di apprendimento nel quale si configura lo sviluppo delle capacità comunicative-linguistiche.

ARREDI_SEDUTE_POUF_SLIDE_02.jpg

 DIVANETTI E POUF PER LA SCUOLA 

Divanetti, poltroncine e Pouf modulari e componibili di straordinaria versatilità, in un alternarsi di composizioni con varietà di forme e colori.

vastarredo copertina.JPG

PAGINA

IN AGGIORNAMENTO

bottom of page