top of page

REALIZZAZIONI

Una panoramica di allestimenti realizzati per i nostri Clienti. Dalla progettazione al montaggio, curiamo ogni dettaglio per venire incontro alle esigenze della clientela.

Ogni Cliente e realizzazione è per noi importante, dall'allestimento più complesso fino all'ufficio singolo, perchè ci permette di mostrarvi la qualità , i dettagli e la varietà dei nostri arredi, complementi e soluzioni  progettuali.

Pagina in continuo aggiornamento

 CLIENTE: 
 CANTINA MESA  [S.ANNA ARRESI] 
Progettazione e allestimento ambienti ufficio.

Per la progettazione degli uffici della Cantina Mesa, importante e prestigiosa azienda sul territorio, ci siamo affidati alle linee direzionali e operative di LAS Mobili. Dopo attento ascolto delle esigenze del Cliente e diversi sopralluoghi, ci siamo indirizzati verso il total black di 5th Element per le sue linee moderne, minimali e pulite, in grado di inserirsi alla perfezione in ambienti con architettura e design dalla forte impronta caratteristica.

Gli uffici operativi sono stati studiati per garantire il massimo comfort operativo, combinando postazioni scrivania con allungo e cassettiera e bench bifacciali, con paretina divisoria attrezzabile per offrire privacy e operatività.

Tutte le postazioni sono completamente canalizzate e ottimizzate per i cablaggi tramite apposite vaschette e canaline sotto piano.

L'ufficio direzionale si differenza per la postazione scrivania con l'elegante gamba loop e modesty panel, che unisce impatto estetico e funzionalità.

L'archiviazione è affidata invece alle linee dei Contenitori Universali di LAS Mobili, sistemi di mobili armadi con grande versatilità e personalizzazione. Abbiamo combinato mobili neri con ante dotate di serratura e altezze variabili per gli uffici, e mobili con ante scorrevoli bianchi, particolarmente indicati per gli ambienti comuni e di transito, anch'essi completi di serrature.

La sala riunioni invece è integrata con mobile portaschermo nero con ante scorrevoli e mobiletti per area caffè/ristoro, perfettamente inseriti nell'arredo.

Le sedie sono state selezionate tra le linee di LAS Sedute, all'insegna di ergonomia e comfort. Per gli uffici operativi, il nuovo modello Prima con schienale rete con sostegno lombare regolabile, meccanismo di oscillazione e braccioli regolabili; l'ufficio direzionale invece comprende la poltrona Hello Rete con elegante base cromata, oscillazione synchron, schienale in rete con ampia fascia lombare e braccioli regolabili 3D.

 CLIENTE: 
 GP IMMOBILIARE SARDEGNA  [IGLESIAS] 
Progettazione e allestimento pareti divisorie e ambienti ufficio.

Per il nostro Cliente GP Immobiliare, realtà in rapida espansione nel settore, abbiamo studiato una soluzione contract che unisce pareti divisorie e uffici completi. L'ambiente  si articola in area reception, spazio coworking open-space, 2 uffici contract, 1 ufficio tecnico, 1 ufficio direzionale e la sala riunioni. Gli ambienti sono definiti dalle pareti divisorie di Newall.

La fase di progettazione, accurata e articolata, in costante aggiornamento e dialogo con il Cliente, ha permesso di identificare le esigenze e applicare le soluzioni tecnico-estetiche più adatte. Tutte le stanze sono dotate di vetrate per sfruttare il più possibile la luce naturale in ingresso.

Abbiamo curato personalmente la predisposizione delle linee elettriche e dati.

La scelta degli arredi, dopo attente valutazioni, è caduta sulle linee operative, gli uffici direzionali e i banchi reception di DVO, azienda italiana leader nel settore. Le sedie della sala riunione e contract sono di Gaber.  Il risultato finale è un'ambiente luminoso, pulito, accogliente e e perfettamente organizzato.

 CLIENTE: 
 UNIPOL ASSICURAZIONI   [CARBONIA] 
Progettazione e allestimento uffici.

Per questo progetto, una serie di postazioni operative ripartite su più stanze, abbiamo scelto gli arredi di DVO: linee pulite e funzionali e colori chiari, per un ambiente luminoso e pratico anche in assenza di ampi spazi. Completano l'arredo le colorate poltrone operative Qtre, con schienale ergonomico in rete traspirante e braccioli regolabili, combinati con le sedie slitta Step

 CLIENTE: 
 BLU 2 srl   [CARBONIA] 
Progettazione e allestimento uffici e sala riunioni.

Il nostro Cliente propone soluzioni di temporary office in affitto. Abbiamo studiato pertanto composizioni di arredo versatili, funzionali, eleganti e omogenee, in grado di fornire a diverse tipologie di clienti un ambiente ufficio ottimale e completo di sala riunioni, postazioni operative e ufficio direzionale. La linea 5th Element di LAS propone design elegante e pulito. Particolare attenzione al comfort è stata posta nella scelta delle sedute: le poltrone ergonomiche regolabili Ciak e Sistema, unite alle sedie multiuso F03 di LAS Sedute garantiscono la qualità made in Italy di un prodotto certificato.

 CLIENTE: 
 I'M SPACE   [CARBONIA] 
Progettazione e allestimento uffici e area coworking / caffetteria.

Gli spazi del Cliente sono polifunzionali, articolati in due aree distinte: zona uffici e area coworking con caffeteria annessa. La zona operativa è un ambiente open-space informale, giovanile, colorato e pratico. Abbiamo ideato, quindi, una combinazione di forme e colori ricorrenti sia negli arredi che nelle sedie.

La colorata e dinamica parete armadio gioca sulla grande varietà di personalizzazioni di misure e finiture offerta dai Contenitori universali di LAS Mobili. Abbiamo progettato una originale soluzione multicolor, in linea con il mood dell'ufficio, alternando mobili con ante e a giorno.

Le postazioni della linea E-Place di DVO  non appesantiscono lo spazio grazie a strutture aperte e colore bianco. Il sistema di appoggio sul mobile con ante scorrevoli consente di ridurre ingombri e aumentare l'operatività. 

La scrivania direzionale E-Place con allungo, abbinata al tris di sedute Galassia di LAS in ecopelle bianca, si distingue dalle postazioni operative pur mantenendo il carattere giocoso e fresco dell'intero ufficio.

Il banco reception QUBO di DVO  separe l'area coworking/caffetteria dalla zona uffici, garantendo la privacy e le attività di front-office.

L'area coworking/caffetteria, ampia e accogliente, luminosa e funzionale presenta i pratici ed eleganti tavoli allungabili di Abitare Interior, in legno e smalto lucido bianco, abbinati alle poltroncine girevoli in ecopelle bianca.

 CLIENTE: 
 PRIVATO - STUDIO DI INGEGNERIA  

[SUD SARDEGNA] 
Progettazione e allestimento ufficio direzionale e sala riunioni

L'ufficio direzionale e la sala riunioni, ambienti di rappresentanza a contatto con la clientela, si affidano alla linea Delta di LAS per un'immagine di solida eleganza, senza rinunciare alla funzionalità. Le ante in vetro satinato alleggeriscono lo spazio pur consentendo una parete armadiatura estesa. Le sedie a slitta in acciaio cromato (sala riunioni) e il tris in ecopelle bianco e strutture cromate (ufficio direzionale) completano la realizzazione con un elegante tocco di design dal gusto vintage.

 CLIENTE: 
 PRIVATO - STUDIO DI COMMERCIALISTA   [CAGLIARI] 
Progettazione e allestimento ufficio sala riunioni

Le linee eleganti e snelle della linea direzionale Iulio di LAS Mobili consentono di arredare con stile anche in ambienti di dimensioni contenute. Il tavolo riunioni, con i suoi 220cm si adatta perfettamente allo sviluppo in lunghezza della stanza, in grado di accogliere fino a 8 sedute. Particolarmente eleganti le finiture: frassino brown per armadio, mobiletto di servizio e scrivania, le cui gambe con interno metallico specchiato dialogano con le sedie a slitta Sistema di LAS Sedute, con struttura cromata e rivestimento in ecopelle rossa.

 CLIENTE: 
 STUDIO DI CONSULENZA FISCALE 
 DANIELE NOSTRO   [IGLESIAS] 
Progettazione e allestimento ufficio direzionale e area operativa

Per venire incontro alle esigenze del Cliente in termini di spazio e funzionalità, combinate con la necessità di un ufficio elegante e prestigioso per accogliere al meglio i visitatori, abbiamo scelto la linea Iulio di LAS Mobili nella raffinata e luminosa finitura olmo grey. L'ampia parete armadio, impreziosita dall'inserto di ante in vetro retrolaccato consente grande capacità di archiviazione senza appesantire lo spazio. La linea Iulio comprende la pratica cassettiera con finiture in abbinamento. La poltrona Formen di LAS Sedute unisce funzionalità e design, grazie alle regolazioni ergonomiche e al rivestimento in ecopelle nera su struttura cromata. Le sedie a slitta Sistema di LAS Sedute, con imbottitura e rivestite in ecopelle nera completano la postazione.

L'ufficio operativo è caratterizzato dall'ampia e spaziosa parete archivio, per la quale abbiamo progettato la sovrapposizione di armadi LAS di diverse misure, sfruttando la grande versatilità offerta dalla linea. Riprendendo la composizione dell'ufficio direzionale, abbiamo inserito sia ante vetro che di diverse finiture per creare ritmo nella composizione. Le Scrivanie OXI di LAS, con allungo e cassettiera, consentono il massimo comfort operativo.

 CLIENTE: 
 COMUNE DI SANT'ANTIOCO [ SU ] 
Progettazione e allestimento sale multimediali

L'allestimento si articola in differenti sale situate su piani diversi, con stessa tipologia di arredo.
Per questo progetto abbiamo scelto la linea
DV904 di DVO, per le sue forme eleganti, pulite e solide. Le scrivanie, disegnate in origine per ufficio direzionale, si adattano perfettamente a una diversa destinazione d'uso (in questo caso, postazioni PC multi-operatore), in una pratica disposizione a isola a centro stanza che valorizza le ampie superfici dei piani in melaminico. Le tinte legno chiaro e le ante vetro, come anche le sedie cromate dalla linea snella e agile consentono di arredare senza appesantire la stanza, creando un ambiente piacevole, luminoso e accogliente. Ogni postazione è completa di cassettiera a 3 cassetti su ruote.

 CLIENTE: 
 STUDIO MEDICO SPECIALISTICO 
 [SUD SARDEGNA] 
Progettazione e allestimento ufficio e sala attesa

Un ambiente luminoso, pulito e moderno caratterizza lo studio medico del nostro Cliente. La scelta degli arredi è caduta quindi sulle linee direzionali di LAS, in particolare la scrivania con allungo in elegante abbinamento di finiture metalliche e piano bianco con trattamento antiriflesso. La cassettiera appartiene alla stessa collezione, mentre la composizione parete armadio con ante vetro sfrutta al meglio la versatilità dei Contenitori universali di LAS, abbinabili a ogni linea.

La poltrona direzionale Galassia di LAS Sedute, in finitura ecopelle nera e struttura cromata, insieme alle sedie slitta abbinate completa con stile e comfort l'area ufficio.

Per la sala attesa, venendo incontro alle esigenze di spazio e flessibilità del nostro Cliente, abbiamo preferito le sedie Clipperton di Gaber, in resina leggera, resistente e completamente igienizzabile.

 CLIENTI: 
 FERROCEMENTO SARDA srl  
  ARCH. V. ARCHONTIS  

 [CARLOFORTE] 
Progettazione e allestimento uffici e sala attesa

Un ufficio direzionale di grande impatto e dalle linee prestigiose e un'ufficio di progettazione minimale e moderno, perfettamente inseriti in un'ambientazione caratteristica.


 UFFICIO DIREZIONALE   La linea IULIO di LAS Mobili consente la composizione di un ufficio completo di scrivania con allungo, mobile di servizio e cassettiera su ruote.
La scrivania è dotata di piano sagomato con modesty panel frontal, allungo laterale e gambe metalliche con finitura in tinta con il piano. Arricchita da dettagli come la bordatura perimetrale in metallo e il rivestimento in 3d foil con venatura legno in rilievo.
L'intera composizione è realizzata nella elegante finitura Noce Bali.
L'ufficio è completato dalla
poltrona direzionale Galassia e dalle sedie visitatore Sistema, su slitta cromata, entrambe di LAS Sedute, con rivestimento in ecopelle colore ardesia. La poltrona è dotata di meccanismo di oscillazione, braccioli regolabili e base cromata.

 UFFICIO DI PROGETTAZIONE   La scrivania della linea DV804 E-Place unisce design moderno e trendy a grande praticità, ideale per un ambiente  di dimensioni relativamente ridotte ma perfettamente operativo grazie agli arredi scelti, all'insegna di Funzionalità e Design.
Le gambe metalliche a cavalletto, nell'elegante colore antracite, sono regolabili con sistema a binario sulle travi centrali, in modo da poter personalizzare il posizionamento sulla lunghezza del piano, come il modesty panel frontale dalle linee arrotondate e contemporanee.
La scrivania è completamente canalizzata con sistema di accesso ai cavi immediato.
Il mobile di servizio in total white, nella raffinata finitura in bianco laccato lucido, è dotato di robuste ed eleganti ruote dotate di blocco frenante, cassettiera con serratura e meccanismo rallentatore della chiusura dei cassetti, ante con ripiano centrale e maniglie in tinta, come anche la cassettiera su ruote a 3 cassetti con serratura e vaschetta portacancelleria.
La progettazione ha tenuto conto delle caratteristiche estetiche della stanza, che uniscono modernità a tradizione e scelte cromatiche peculiari; la scelta dei colori degli arredi è stata orientata quindi il più possibile su toni neutri: bianco, nero, antracite e grigi.

La scelta delle sedie, pertanto, rispetta la gamma colori individuata. La poltrona ergonomica Beta in ecopelle nera, dotata di meccanismo di oscillazione synchron offre massimo comfort operativo, con la qualità di un prodotto made in Italy.
Le
sedie visitatore F01 di LAS Sedute, dalle linee minimali e pulite completano la composizione, con sedute imbottite in rivestimento ecopelle grigio.

bottom of page